Tutti in barca!
- mettiamociletette
- 3 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 13 lug
Una mattinata con le Dragonette di Torino.
Sabato 31 maggio le socie e i soci di MLT sono saliti a bordo del mitico Dragone, l'imbarcazione che scivola sul Po grazie alle braccia delle Dragonette.

Scarpe da ginnastica, tenuta comoda, maglietta con i colori della nostra onlus: siamo arrivati così all'appuntamento al Circolo Canottieri, pronti a dare man forte e a fare la nostra parte sul fiume.

Prima di salire a bordo, abbiamo seguito un minicorso introduttivo organizzato dalle Dragonette e poi, dopo un tripudio di foto e dopo aver indossato il giubbotto salvagente siamo partiti per questa esperienza straordinaria.

Nata dall’idea di un medico canadese, l’attività che si svolge remando il Dragone si è rivelata molto utile per le donne operate al seno: il movimento agevola la mobilità delle braccia e di conseguenza il recupero fisico.
Ma anche psicologico: insieme si riprende a sorridere, si fa squadra per non sentirsi sole e poi si mangia allegramente. Sì, perché l’ora di fatica – scandita dal ritmo del tamburo di una Dragonetta che, seduta a prua, ci dava il ritmo - è stata ampiamente ricompensata dal buffet conviviale allestito dalle Dragonette. E’ una loro abitudine e chiude spesso la vogata del weekend, una delle tre settimanali, ormai diventate un appuntamento fisso.
Abbiamo difeso con onore i colori della nostra onlus e siamo ripartiti con una promessa: torneremo e saremo ancora più numerosi!

Grazie alle Dragonette per averci regalato questo momento prezioso in cui abbiamo imparato un nuovo modo per sviluppare solidarietà e sostegno con buon umore ed energia: così hanno trasformato un’ora di sport in un momento di svago che ricarica le batterie anche quando si è giù di morale.
Al prossimo giro sul Po!







