top of page

Cinque tappe a favore della ricerca per l'ottobre rosa

Aggiornamento: 31 mag

Mettiamoci le tette partecipa al Challenge Paris – Coquillade dal 16 al 21 ottobre.


Mettiamoci le tette porta la sua voce oltre confine. Dal 16 al 21 ottobre parteciperemo al “Challenge Paris – Coquillade” come unica onlus straniera portavoce della prevenzione al tumore al seno.

Il nostro senologo volontario Mauro Drogo, esperto nello screening di diagnosi precoci di tumore al seno e la nostra presidente Carla Diamanti percorreranno 805 km in bicicletta nel territorio francese insieme a dei VIP per sensibilizzare il grande publico allo screening del cancro al seno e per raccogliere fondi per la ricerca medica e scientifica: chi partecipa al viaggio contribuisce con 2€ per ogni chilometro pedalato alla ricerca contro il tumore mammario, il nemico numero uno delle donne.


La pedalata da Parigi a Gargas, nata nel 1994 grazie all’associazione Ruban Rose (Fiocco Rosa), toccherà cinque fra le strutture più belle e suggestive della catena francese Relais & Chateaux, dove alcuni chef stellati hanno scelto di prendere parte a questa sfida organizzando charity dinner, il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca.


Per ogni tappa, Drogo terrà brevi seminari informativi sulle modalità di prevenzione e di follow up e tutte le donne che lo desiderano potranno avere un colloquio gratuito con lui.


«Questa volta uniamo il piacere della scoperta del territorio all’impegno fisico e morale: con questa pedalata – dice Carla – porteremo l’attenzione sull’importanza dell’attività fisica, ma anche su quella di raccogliere fondi per la ricerca. Questa pedala, inoltre, vuole diffondere il valore della collaborazione poiché bisogna lavorare tutti insieme per riuscire a combattere una malattia che non conosce confini. Vogliamo portare un messaggio che parli a più voci e che arrivi a più persone possibili».

Appuntamento il 16 ottobre alle 8:00 al Châteaux di Versailles per la partenza; arrivo previsto il 20 ottobre e sarà seguito dalla salita al Mont Ventoux il 21.


Potete seguire la pedalata in diretta sul sito : https://paris-coquillade.fr/


Il nostro reportage video










コメント


コメント機能がオフになっています。
bottom of page